Seguire i nostri figli conoscendo le regole del gioco

Sappiamo che seguire nella crescita i nostri figli non è facile, e diventa più complicato  se dobbiamo intervenire su qualcosa che non conosciamo o ne sappiamo molto poco.

Nello sport le regole non sono sempre chiare e chi le dovrebbe far applicare, un po per ingnoranza un po per convenienza non rende le cose facili.

Queste pagine hanno lo scopo di spiegare le regole  dello sport che praticano i nostri figli.

Ci perdoneranno i genitori che già conoscono l'argomento, anche perché  a volte saremo molto banali, ma credeteci  certe volte non sappiamo cosa fare ma la risposta è già nelle nostre conoscenze e l'abbiamo sottovalutata.

Questa rubbrica è tenuta da persone come voi, solo che negli anni si sono informate,(nel web c'è tutto) e vivendo lo sport si sono accorte che l'abbondanza  delle informazioni  molte volte confonde ed è pilotata e di parte.

Da qui la decisione di parlarne da genitori a genitori. Per tutte le questioni che esuleranno dalle nostre competenze ci avvaleremo di professionisti che negli anni abbiamo conosciuto e selezionato.

info@stopalvincolo.it è l'indirizzo mail a cui potrete rivolgere le vostre domande che assieme alle risposte troverete pubblicate in questo sito.

Non solo se vorrete trattare argomenti o ne avete affrontati alcuni e vorrete esporceli li affronteremo assieme.

Gli argomenti trattati saranno archiviati in sottopagine per essere sempre disponibili e consultabili. 

Ci occuperemo solo di sport dilettantistico senza inoltrarci nelle discipline, ma ecco il primo argomento: